Interface IXPathEvaluator
Il nome: Aspose.Svg.Dom.XPath Assemblea: Aspose.SVG.dll (25.5.0)
La valutazione delle espressioni di XPath è fornita da Aspose.Svg.Dom.XPath.IXpathEvaluator.
[ComVisible(true)]
[DOMNoInterfaceObject]
public interface IXPathEvaluator
Methods
CreateExpression(String, IXPathNSResolver)
Crea un’espressione parsed XPath con spazi di nome risolti.quando un’espressione sarà riutilizzata in un’applicazione poiché lo rende possibileper compilare la stringhe di espressione in una forma interna più efficiente ePreresolve tutti i precetti del nome spazio che si verificano all’interno dell’espressione.
[DOMName("createExpression")]
IXPathExpression CreateExpression(string expression, IXPathNSResolver resolver)
Parameters
expression
string
La riga di espressione XPath deve essere parsed.
resolver
IXPathNSResolver
Il ‘resolver’ consente la traduzione di tutti i precetti, compreso il ‘xml’ prefix di spazio di nome, all’interno dell’espressione XPath inappropriate URI dello spazio. Se questo è specificato come ‘zero’, qualsiasi prefiamma di spazi all’interno della frase porterà ad Aspose.Svg.Dom.Ordine.Eccezione viene rubato con il codice ‘NAMESPACE_ERR’.
Returns
La forma compilata dell’espressione XPath.
Exceptions
INVALID_EXPRESSION_ERR: aumentato se l’espressione non èLegale secondo le regole dell’Aspose.Svg.Dom.XPath.IXpathEvaluator.
NAMESPACE_ERR: aumentato se l’espressione contiene spazio di nomeprefixe che non possono essere risolte dal specificato Aspose.Svg.Dom.XPath.IXPATNSResolver.
CreazioneResolver(Node)
Adatta qualsiasi nodo DOM per risolvere gli spazi di nome in modo che un’espressione XPath possa essere facilmente valutato relativamente al contesto del nodo dove è apparso all’interno del documento. Questo adattatore funziona come il metodo DOM Livello 3 ’lookupNamespaceURI’ sui nodi nella risoluzione del nomeespaceURIfrom un dato prefix utilizzando le informazioni attuali disponibili nella gerarchia del nodo al timelookupNamespaceURI è chiamato, anche correttamente risolvendo il implicito xml prefix.
[DOMName("createNSResolver")]
IXPathNSResolver CreateNSResolver(Node nodeResolver)
Parameters
nodeResolver
Node
Il nodo da utilizzare come contesto per la risoluzione del nome spazio.
Returns
Aspose.Svg.Dom.XPath.IXpathNSResolver che risolve gli spazi di nome in relazione alle definizioniin scala per un nodo specifico.
Evaluate(string, Node, IXPathNSResolver, XPathResultType, oggetto)
Valuta una riga espressione XPath e restituisce il risultato del tipo specificato se possibile.
[DOMName("evaluate")]
IXPathResult Evaluate(string expression, Node contextNode, IXPathNSResolver resolver, XPathResultType type, object result)
Parameters
expression
string
La riga espressione XPath deve essere parsed e valutata.
contextNode
Node
Il ‘context’ è il nodo di contesto per la valutazione di questoXPath espressione. Se l’Aspose.Svg.Dom.Xpath.IX PathEvaluator è stato ottenuto con il casting dell’Aspo.L’Archivio.Quindi questo deve essere di proprietà dello stesso documento e dovrebbe essere aASPOSE.ROM.document, AsposExt.Il codice di scrittura non può essere interpretato da tutto il contestuale da parte di ASPOSe.Attr, AspOSI.VG.Texto, Asposie.Scritto.CdATASection, ASPSO.Strip.Comment, asposia.
resolver
IXPathNSResolver
Il ‘resolver’ consente la traduzione di tutti i precetti, compreso il ‘xml’ prefix di spazio di nome, all’interno dell’espressione XPath in appropriato spazio URI.Se questo è specificato come ‘zero’, qualsiasi precetto di spazi di nom nell’intero espresso porterà a Aspose.Svg.Dom. DOMEsclusione essere gettato con il codice ‘NAMESPACE_ERR’.
type
XPathResultType
Se viene specificato un ’tipo’ specifico, il risultato verrà restituito al tipo corrispondente. per i risultati di XPath 1.0, questo deve essere uno dei valori dell’Aspose.Svg.Dom.XPath.ExpathResultType enum.
result
object
Il ‘resultato’ specifica un oggetto di risultato specifico che può essere riutilizzato e restituito da questo metodo. Se questo è specificato come ‘zero’ o l’implementazione utilizza il risultato indicato, un nuovo oggetti di risultati sarà costruito e ritornato. Per XPath 1.0results, quest’oggetto sarà di tipo Aspose.Svg.Dom.XPath.IXpathResult.
Returns
Il risultato della valutazione dell’espressione XPath. per i risultati di XPath 1.0, questo oggettoSi tratta di Aspose.Svg.Dom.XPath.IXpathResult.
Exceptions
INVALID_EXPRESSION_ERR: sollevato se l’espressione non è legale secondoper le regole di Aspose.Svg.Dom.XPath.IXpathEvaluator.
TYPE_ERR: aumentato se il risultato non può essere convertito per restituire ilTipo specifico .
NAMESPACE_ERR: aumentato se l’espressione contiene prefixe del nomeche non può essere risolto dal specificato Aspose.Svg.Dom.XPath.IXPATNSResolver.
WRONG_DOCUMENT_ERR: Il nodo è da un documento che non è supportatodi questo Aspose.Svg.Dom.XPath.IXPateEvaluator.
NO_SUPPORTED_ERR: Il nodo non è un tipo consentito come contesto XPathIl nodo o il tipo di richiesta non è consentito da questo Aspose.Svg.Dom.XPath.IXpathEvaluator.